JoySpace: un progetto rivolto ai caregiver familiari

JoySpace, cos’è? E’ un progetto di studio ideato da Tiziana Varcounig, operatrice benessere, Leather Yoga della Risata, conduttrice di Yoga Nidra e altre tecniche di respirazione.

A chi è indirizzato? Ai caregiver familiari, coloro che, a titolo gratuito, si prendono cura in modo significativo e continuativo di un congiunto non autosufficiente a causa di una grave disabilità.

Perché? Perchè i caregiver familiari si trovano ad affrontare prove difficili, sacrifici notevoli esponendosi a situazioni particolari di stress in nome dell’amore, della compassione, del senso di responsabilità verso i propri cari bisognosi di cura… e meritano amorevole attenzione.

 Qual è l’obiettivo? Fornire strumenti di supporto per combattere lo stress; contraccambiare la cura, intesa come interessamento ed attenzione, offrendo tecniche e pratiche legate al mondo del benessere psico-fisico: massaggi, tecniche di respirazione e meditative per vivere una pausa, raggiungere uno stato di rilassamento, rigenerare la propria forza psico-fisica.

Come posso partecipare?  Iscrivendoti!  Info: mail aias.trieste@libero.it  e/o tel 040 311222

Dove?  c/o la sede dell’A.I.A.S., Viale Romolo Gessi, 8/1, Trieste 
(in osservanza della normativa attuale per contrastare la diffusione del Covid-19)

Quando?  nei pomeriggi di mercoledì e giovedì di fine luglio e di agosto

Prenotati entro domenica 26 luglio inviando un sms al n. 340-5761484, oppure una mail ad aias.trieste@libero.it

scrivendo: JoySpace – A.I.A.S. Trieste – il tuo nome e cognome
verrete richiamati per concordare un appuntamento.

Se vuoi partecipare ma ti trovi in difficoltà nella gestione della cura del tuo caro, contattaci e troveremo una soluzione.

La partecipazione è gratuita! Si accettano elargizioni liberali.

Scarica qui la locandina