Mercoledì 8 settembre 2021, alle ore 17.00, Gabriele Gaio ha inaugurato la sua mostra fotografica “IntrisaMente” assieme a tanti amici che si sono fatti coinvolgere dalle foto e dalle sue particolari e poetiche interpretazioni delle stesse.
Le parole scritte della dott.ssa Ofelia Altomare, Direttrice del Distretto n.3, Trieste di ASUGI esprimono il pensiero di tutti i promotori di questo evento: “Un sentito ringraziamento al bravissimo fotografo Gabriele Gaio per aver contribuito al progetto “Caregiver e territorio: nuove traiettorie per un welfare di comunità” con la mostra “IntrisaMente” che si inaugura in un contesto carico di significati volti all’inclusione e alla valorizzazione delle competenze delle persone. A partire da questa mostra auguriamo a Gabriele uno splendido e meritatissimo futuro nel campo artistico e nella vita.”
L’evento nasce da un percorso di reciproco rispetto creatosi tra Gabriele e i collaboratori durante il progetto promosso da A.I.A.S. Trieste ODV e i partner La Collina Cooperativa Sociale – la C.T.D. Consulta Territoriale Disabilità Trieste – il C.R.I. Comitato di Trieste; attuato in collaborazione con l’ASUGI e il Comune di Trieste e con un contributo della Regione FVG a favore degli Enti del Terzo Settore – annualità contributiva 2020.
Ci hanno onorato con la loro presenza: dott. Raoul Bubbi e dott.ssa Adriana Salini del Servizio Politiche per il terzo settore della Direzione centrale salute, Politiche sociali e Disabilità della Regione FVG; dott.ssa Louise Marin a nome del Direttore Socio-Sanitario di ASUGI; dott.ssa Ofelia Altomare, Direttrice S.O. del Distretto n.3; dott. Cristiano Stea, neuropsicologo del Distretto n.4; Marisa Lorenzon Pallini Presidente della Croce Rossa Italiana, Comitato di Trieste; Stefania Grimaldi e Ambra Bobiz della Cooperativa Sociale La Collina; dott.ssa Neva Monaco collaboratrice di A.I.A.S. Trieste; famiglia e amici di Gabriele Gabrio.
Un sentito GRAZIE da A.I.A.S. Trieste a tutti quelli che sono stati vicini oggi al fotografo Gabriele Gaio e all’Associazione durante questo percorso.
La Mostra è visitabile fino al 30 settembre 2021 a Trieste presso Il Posto delle Fragole Trieste – via De Pastrovich, 4 – Parco di San Giovanni