Fotografia, colori e “face painting”: l’A.I.A.S. Trieste a Città Fiera di Martignacco

Sabato 30 settembre, a “La Salute al Centro”, spazio del Centro Servizi Volontariato a Città Fiera di Udine, si è tenuto un evento fotografico che ha coinvolto, grazie all’adesione di varie associazioni di volontariato attive nel campo della disabilità – e naturalmente c’eravamo anche noi dell’A.I.A.S. Trieste -, numerosi ragazzi (quasi tutte ragazze, a dire il vero, decisamente meno timide dei loro coetanei).

La preziosa collaborazione di una giovane truccatrice, Viviana Battistella, ha permesso a tante giovani di vivere l’emozionante esperienza del “face painting” e di salire poi, così truccate, sul set fotografico montato per l’occasione. Le ragazze, modelle per gioco, hanno posato per il fotografo Roberto Lionetti, che ha realizzato una serie di ritratti, pieni di allegria e colore.

Fra le associazioni che hanno aderito all’evento, erano presenti, oltre al CSV FVG, le associazioni Spirali di Energia by Williams & Tenda, APW Italia Associazione Persone Williams, ANFFAS Udine e A.I.A.S. Trieste (che ha esposto fra l’altro, nello spazio di “Salute al Centro”, delle opere di fotografi triestini sul tema della disabilità).

Ecco, qui sotto, alcuni dei ritratti realizzati in quest’occasione da Roberto Lionetti.