Famiglie attive cercano risposte: incontro con AsSostegno

 

L’incontro con l’avv. Gioacchino Boglic, Presidente di AsSostegno e la prof.ssa Elena Bortolotti, docente dell’Area Scienze Sociali e Umanistiche dell’Università degli Studi di Trieste, si è svolto venerdì 11 febbraio 2022 dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede A.I.A.S. Trieste in viale Romolo Gessi, 8/1. Abbiamo avuto quale gradito partecipante on line l’Assessore Servizi e Politiche Sociali del Comune di Trieste, Carlo Grilli.

L’avv. Boglic ha presentato un discorso organico sull’ADS (Amministratore Di Sostegno) per dare risposte alle domande poste dalle famiglie. I presenti e le persone collegate on line sono intervenute per ulteriori chiarimenti e domande che nascevano ascoltando quanto l’Avvocato illustrava. E’ stato un incontro molto istruttivo che ci ha portato a ragionare sull’opportunità di un quinto incontro di confronto con la presenza di tutti i partecipanti.

Una persona presente all’incontro di venerdì 11 febbraio ci ha scritto: “molto interessante l’incontro di stamattina. Ero un po’ titubante, pensavo alle solite riunioni dove si chiacchiera senza entrare nella nostra realtà. Mi sono ricreduta con molto piacere”.

L’attività proposta da A.I.A.S. Trieste prevede ancora gli incontri con ASUGI, Comune di Trieste e Regione FVG, per un percorso di riflessione sul mondo e sulla cultura della disabilità ed è finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore

Per informazioni sugli incontri e per porre eventuali domande da presentare ad ASUGI, Comune di Trieste e Regione FVG scrivere a aias.trieste@libero.it oppure telefonare o passare in segreteria Lu Me Ve 10.00-13.00 tel 040 311222 – viale Romolo Gessi 8/1