Un corso in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Trieste

 

L’A.I.A.S. Trieste propone,

in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Trieste, un 

SEMINARIO INFORMATIVO DI ELEMENTI DI PRIMO SOCCORSO

Docente: Monitore S.lla Tiziana Rosone

OBIETTIVI

Acquisire strumenti conoscitivi e metodologici; capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale; riconoscere in un paziente adulto e nel bambino lo stato d’incoscienza, di assenza dei segni vitali in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti

Apprendere le manovre salvavita e la sequenza di base dell’adulto e del bambino in arresto respiratorio e/o cardiaco oppure con ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo

Apprendere le tecniche per eseguire correttamente medicazioni di base e immobilizzazioni e per intervenire in alcuni tipi di urgenza neurologica.

Il seminario è all’interno del Progetto “Serenità e benessere per i Caregiver nell’emergenza”, finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali”, è destinato a caregiver e operatori domiciliari, e si terrà nei giorni 2, 9 e 21 maggio.

È previsto il rilascio di una attestazione di frequenza, per chi ha frequentato il 100% delle ore di lezione. Il seminario è gratuito e a numero chiuso. Per iscrizioni e informazioni:

aias.trieste@libero.it; segreteria 040311222 lunedì mercoledì venerdì 10.00/13.00

Scarica qui il volantino con il programma completo